/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 28 settembre 2015, 18:00

Imperia: la gestione del centro provinciale antiviolenza passa al Comune di Sanremo

La gestione del Centro provinciale antiviolenza, in base alle recenti normative, passa dalla Provincia di Imperia al Comune di Sanremo, in qualità di Comune capofila della Conferenza dei sindaci.

Imperia: la gestione del centro provinciale antiviolenza passa al Comune di Sanremo

La gestione del Centro provinciale antiviolenza, in base alle recenti normative, passa dalla Provincia di Imperia al Comune di Sanremo, in qualità di Comune capofila della Conferenza dei sindaci. Stamattina, nel Palazzo della Provincia, è stato fatto il punto sul passaggio, alla presenza di varie autorità e di numerosi operatori del settore.

Alla riunione, coordinata dal consigliere provinciale delegato alle Pari opportunità Fabio Perri, hanno partecipato anche l’assessore comunale competente di Sanremo Costanza Pireri, il personale della Provincia che si è occupato del settore e numerosi soggetti in rappresentanza di vari enti e associazioni.

Fabio Perri ha detto: "Ringrazio il personale degli uffici provinciali sia per il proficuo lavoro svolto nella gestione del Centro, sia per la laboriosa attività di questi ultimi tempi, per perfezionare il passaggio di competenze". L’assessore sanremese Costanza Pireri, nel sottolineare la presa in carico del servizio, ha evidenziato l’importanza di includere e di coinvolgere un numero sempre maggiore di enti e associazioni del territorio, per svolgere un’efficace azione di contrasto alla violenza.

I locali del Centro Antiviolenza, a Imperia in viale Matteotti 28, erano stati inaugurati nel 2008, l’attività vera e propria di contrasto alla violenza è iniziata nell’aprile del 2009, e si è sviluppata grazie alla firma di protocolli d’intesa tra la Provincia e numerosi enti (in primis Prefettura, Questura, Carabinieri, Asl) e associazioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium