/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2015, 18:10

Sanremo torna in… Pedibus: dopo il test dello scorso anno il progetto interessa le scuole Calvino e Asquasciati

“Pedibus è un’iniziativa ad ampio raggio – spiegano gli assessori Daniela Cassini e Eugenio Nocita che hanno seguito il progetto – perché non favorisce solo l’attività fisica ma anche la socializzazione e il rispetto del codice della strada. I piccoli alunni, infatti, possono capire come percorrere i tragitti nel rispetto delle regole”.

Sanremo torna in… Pedibus: dopo il test dello scorso anno il progetto interessa le scuole Calvino e Asquasciati

Anche quest’anno il Comune di Sanremo potrà attivare il “Pedibus”, ovvero l’iniziativa che promuove la mobilità pedonale nel tragitto casa-scuola. Il Pedibus è il sistema di accompagnamento dei piccoli alunni organizzato come una linea di autobus che ha una stazione di partenza, diverse fermate e, come capolinea, la scuola.

Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha stanziato 8mila euro per il progetto che interessa ancora una volta l’istituto Calvino e, in più, la scuola Asquasciati. “Pedibus è un’iniziativa ad ampio raggio – spiegano gli assessori Daniela Cassini e Eugenio Nocita che hanno seguito il progetto – perché non favorisce solo l’attività fisica ma anche la socializzazione e il rispetto del codice della strada. I piccoli alunni, infatti, possono capire come percorrere i tragitti nel rispetto delle regole”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium