Presso la sede di Bordighera, si è svolta oggi la riunione del Direttivo Provinciale dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani), con il segretario Enrico Torelli. Sono interventi alla riunione Silvana Dogana, Fulvio Muscatelli, Giuseppe Mastrangelo, Giorgio Brondi, Domenico Casile, Eduardo Raneri e Ciro Galasso.
E’ stato tracciato il programma per il 4° trimestre 2015, a partire dal rilancio delle iniziative per la diffusione del mensile ‘Liberetà’. Un buon numero di copie della bella pubblicazione sono state inviate in omaggio a 450 neo-pensionati della Riviera dei Fiori con l’impegno di ricontattarli per l’abbonamento annuale al prezzo di Euro 12 da effettuare sul c/c postale n° 23020001 intestato a Liberetà spa, via dei Frentani 4, Roma.
Un Convegno dedicato alla terza età (e alla varie problematiche) è previsto presso la Biblioteca Aprosiana di via Cavour a Ventimiglia nella mattinata di sabato 24 ottobre, in sinergia con i Servizi sociali del Comune. Tra gli argomenti di particolare attualità la diffusione della rete sanitaria ambulatoriale, recentemente entrata in funzione presso la Gestimed di Bordighera.
Una gita congiunta Lega Spi-Auser è prevista, nel mese di dicembre, con mèta Carrù e la festa del bollito. Per contatti con le sedi Spi intemelie tel. 0184/351170-262591.














