ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2015, 11:33

Sanremo: svanisce il 'sogno' del maneggio di San Romolo, l'azienda monegasca che ha vinto l'appalto ha lasciato

Il fatto è accaduto nelle ultime ore e, almeno per il momento non si conoscono le motivazioni, che potrebbero comunque essere legate allo stato della struttura trovato dall’azienda monegasca. Il Comune di Sanremo si è subito attivato, attraverso l’Amministrazione ed i suoi uffici, per trasferire i cavalli del maneggio al campo ippico del Solaro.

Sanremo: svanisce il 'sogno' del maneggio di San Romolo, l'azienda monegasca che ha vinto l'appalto ha lasciato

Il sogno del Maneggio di San Romolo sembra infrangersi prima ancora di ripartire. L’azienda di Montecarlo ‘Leoni Ludovica’, che si era aggiudicata il servizio di gestione del maneggio e delle escursioni a cavallo nel Parco Naturale di San Romolo-Monte Bignone nell’entroterra di Sanremo per 12 anni, ha abbandonato la struttura.

Il fatto è accaduto nelle ultime ore e, almeno per il momento non si conoscono le motivazioni, che potrebbero comunque essere legate allo stato della struttura trovato dall’azienda monegasca ed alla possibilità di utilizzo in inverno con eventuali capannoni. Il Comune di Sanremo si è subito attivato, attraverso l’Amministrazione ed i suoi uffici, per trasferire i cavalli del maneggio al campo ippico del Solaro. Da quando è arrivata la rinuncia dell'azienda monegasca il Comune ha sempre provveduto a non far mancare nulla ai cavalli, che sono in ottime condizioni.

Non è escluso che, nella struttura della Società Ippica matuziana, si possano svolgere le stesse attività che erano state previste per il maneggio della frazione dell’entroterra, al di fuori delle normali gare ed allenamenti che vengono svolti. Rimane però la struttura di San Romolo, che rimarrebbe deserta e, questo sarebbe, un peccato. Il Comune sta già pensando a come utilizzarla e, una delle idee c’è lo sviluppo del lato sportivo dell’entroterra, come già avviato per mountain bike e downhill. Anche se questa non è l'unica possibilità.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium