/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2015, 15:22

Sanremo: traffico e disagi, con un cartello i tassisti corrono ai ripari contro le lamentele dei clienti "Per protestare chiamate Comune e Vigili Urbani"

E' così che ha fatto capolino sulle vetture un piccolo cartello che la dice lunga sulla situazione: "Siamo anche noi vittime del traffico! "Per protestare sul traffico da incubo" contattare: 01845801 Comune 018452361 Vigili Urbani".

Sanremo: traffico e disagi, con un cartello i tassisti corrono ai ripari contro le lamentele dei clienti "Per protestare chiamate Comune e Vigili Urbani"

I cantieri in estate provocano sempre un certo grado di malcontento tanto che nell'ultimo periodo i tassisti sono dovuti correre ai ripari. Tantissime le lamentele che i conducenti hanno ricevuto direttamente dai clienti o attraverso furibonde telefonate arrivate alla 'centrale'. 

E' così che ha fatto capolino sulle vetture un piccolo cartello che la dice lunga sulla situazione: "Siamo anche noi vittime del traffico! "Per protestare sul traffico da incubo" contattare: 01845801 Comune 018452361 Vigili Urbani". Purtroppo il traffico è sotto gli occhi di tutti ed in centro si hanno i problemi più gravi a causa anche della temporanea chiusura del sottopasso Croce Rossa che di fatto rende possibile l'accesso a zone importanti come quella della costa e del porto solo inserendosi da corso Mombello.

I taxi essendo mezzi come tutti gli altri non possono certo bypassare le code come un mezzo di soccorso che in caso di emergenza accende la sirena. Del resto, Sanremo, non è dotata come le grandi città, di corsie ad uso esclusivo di questa categoria o dei mezzi pubblici. Purtroppo l'unica chance che ha un'autista è di sfruttare quando possibile le vie a monte per oltrepassare il 'tappo' di via Roma. 

Tolto questo piccolo escamotage non rimane altro che la pazienza. I conducenti non sanno più cosa rispondere ai turisti e non solo che si trovano bloccati nel traffico allungando di molto i tempi di una corsa e quindi anche il costo della stessa. "Ci chiediamo soltanto se non fosse il caso di invertire il senso di marcia su corso Trento Trieste, fino alla Gelateria del Porto - sottolineano i tassisti - I clienti ci chiedono perché a Sanremo si facciano determinati lavori di tale importanza ad agosto. Noi non sappiamo più cosa rispondere, del resto non è colpa nostra e quindi ogni legittimo dubbio su quest’argomento preferiamo rimandarlo ai diretti interessati” 

Proprio dal Comune nei giorni scorsi era arrivata una risposta sull’argomento 'disagi legati al traffico'. Da Palazzo Bellevue spiegavano che i lavori purtroppo erano derivati da scelte della passata amministrazione e non c’era la possibilità di rimandarli al termine della stagione turistica, onde evitare lo sforamento dei tempi prestabiliti e correre il rischio di perdere il finanziamento. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium