ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 giugno 2015, 21:33

Sanremo: Cassini “Quest'anno la Baby Marathon sarà ad ottobre”. Lombardi ne chiede il ritorno a maggio

Quest'anno la manifestazione si terrà in prossimità del Santo Patrono.

Una delle scorse edizioni della Baby Marathon

Una delle scorse edizioni della Baby Marathon

In chiusura dello spazio dedicato dal consiglio comunale di Sanremo alle interrogazioni, il consigliere di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale Luca Lombardi ha discusso un'interpellanza sull'eliminazione della Baby Marathon dopo 16 edizioni. “E' stato detto che sarà recuperata in autunno, ma per il 2016 proporrei di riportarla a maggio a conclusione dell'anno scolastico, per far si che le famiglie possano socializzare più facilmente”.

La risposta è giunta dall'assessore Daniela Cassini che, oltre a ricordare altre manifestazioni dedicate ai più piccoli svolte in quello stesso periodo, ha precisato le intenzioni dell'Amministrazione Comunale “La manifestazione non è stata dimenticata ma solo spostata – ha detto – Per una sua valorizzazione pensiamo di collocarla in prossimità del Santo Patrono. Da settembre sarebbe quindi possibile avviare le ricerche di sponsorizzazioni. La proposta di ritorno a maggio ha delle motivazioni e sarà valutata per il prossimo anno”.

In replica il consigliere Luca Lombardi ha contestato la data di ottobre per il clima che si potrebbe incontrare. Il consiglio comunale, nel proseguo della serata, ha poi approvato l’adesione alla convenzione per il controllo analogo su Rivieracqua, illustrata in aula dal capogruppo di Sanremo al Centro Alessandro Sindoni.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium