ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2015, 10:38

Sanremo: un incontro in Comune per le locazioni degli appartamenti ad uso turistico

Durante la riunione, è stato ulteriormente sviluppato il confronto riguardo alle locazioni degli appartamenti ad uso turistico su cui la Polizia Municipale sta già effettuando appositi controlli per riscontrare eventuali irregolarità.

Sanremo: un incontro in Comune per le locazioni degli appartamenti ad uso turistico

Si è svolto nei giorni scorsi, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Anna Asseretto e del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Claudio Frattarola, un incontro tra Confcommercio, Federalberghi e Fima (Federazione Agenti Immobiliari) al quale hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della Provincia di Imperia del Settore Promozione Turistica, Cultura e Sport. 

Durante la riunione, è stato ulteriormente sviluppato il confronto riguardo alle locazioni degli appartamenti ad uso turistico su cui la Polizia Municipale sta già effettuando appositi controlli per riscontrare eventuali irregolarità. Onde evitare di incorrere in sanzioni, si ricorda che è d’obbligo seguire le norme regionali (L.R. 32/2014), ovvero inviare alla Regione e/o Provincia e Comune una comunicazione di locazione ove vengano dichiarati il possesso e le caratteristiche delle unità abitative (superficie, capacità ricettiva, localizzazione, ecc), oltre alle tariffe massime e minime che si intende applicare. La comunicazione deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata.

Per visualizzare la Legge. 32/2014, è possibile consultare il sito della Regione Liguria, www.regione.liguria.it, seguendo il seguente percorso: cliccare su “settori economici”, nell’elenco puntato a sinistra cliccare su “turismo”, nel successivo elenco puntato sulla sinistra cliccare su “normativa in materia di turismo”, andare in fondo alla pagina nella sezione allegati. Per informazioni, è possibile rivolgersi alle associazioni di categoria del settore. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium