/ Politica

Politica | 27 maggio 2015, 07:14

Imperia: il 'Laboratorio' con Sara Serafini all'incontro con il Senatore Zanda, ecco la spiegazione

“Sono molto grata al Segretario Provinciale del PD Pietro Mannoni - ha detto Sara Serafini - per avermi presentata al Senatore, cosa che mi ha permesso di spiegare le istanze di migliaia di insegnanti precari come me che credono che il DDL della Buona Scuola sia migliorabile e debba essere migliorato”.

Imperia: il 'Laboratorio' con Sara Serafini all'incontro con il Senatore Zanda, ecco la spiegazione

“La delegazione del Laboratorio per Imperia, la cui presenza è stata prontamente segnalata dall’attenta Redazione di SanremoNews presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, dove si è svolto l’incontro con il Senatore Zanda, intervenuto ieri a Imperia per sostenere la candidatura alla Presidenza della Regione Liguria di Raffaella Paita, aveva due ragioni ben precise per essere lì”.

Lo evidenzia la direzione del ‘Laboratorio’, che proseuge: “La prima riguarda l’attenzione che il Laboratorio pone verso tutti i competitor che si presenteranno alle prossime elezioni regionali e alle loro proposizioni. Per questo, il Laboratorio per Imperia, in queste settimane, ha incontrato molti candidati e due Senatori della Repubblica, accreditandosi nel proprio ruolo di forza civica. Mentre la seconda ragione inerisce a un episodio di grande importanza per il territorio e per una significativa collettività: la prof. ssa Sara Serafini, già Assessore Comunale e attualmente membro del Consiglio Direttivo del Laboratorio, ha consegnato al Senatore Zanda una lettera contenente alcune proposte di emendamenti al DDL della Buona Scuola che verrà discusso in Senato nei prossimi giorni. La consegna è avvenuta a nome del gruppo Facebook “GaE TUTTI IN RUOLO - NON UNO DI MENO” (che conta più di 10 mila iscritti)”.

“Sono molto grata al Segretario Provinciale del PD Pietro Mannoni - ha detto Sara Serafini - per avermi presentata al Senatore, cosa che mi ha permesso di spiegare le istanze di migliaia di insegnanti precari come me che credono che il DDL della Buona Scuola sia migliorabile e debba essere migliorato”. Il movimente “GaE TUTTI IN RUOLO - NON UNO DI MENO”, tra i pochi gruppi ascoltati in audizione alla Camera, è un movimento nato dall'unione spontanea di migliaia di docenti che hanno deciso di combattere per i propri diritti, acquisiti con costanza e impegno, con sacrifici, con anni di studio e di lavoro nelle scuole. Si tratta di donne e uomini, che hanno un unico grande obiettivo: poter fare della propria passione un lavoro finalmente sicuro dopo anni di precariato.

La consegna del documento nelle mani del Senatore Zanda è stato sicuramente il coronamento di un importante impegno politico e conferma le attenzioni che il Laboratorio per Imperia ha verso il territorio, come si conviene a una forza civica sempre attenta ai bisogni della collettività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium