ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2015, 17:40

Sanremo: fine delle 'piscine' sul lungomare di Bussana, la Giunta approva il progetto per il Rio Donghi

Spesso abbiamo scritto ed abbiamo documentato delle vere e proprie ‘piscine’ che si vengono a creare in quella zona quando piove. E quando le precipitazioni sono particolarmente copiose, la situazione per gli automobilisti è particolarmente pericolosa.

Sanremo: fine delle 'piscine' sul lungomare di Bussana, la Giunta approva il progetto per il Rio Donghi

I più felici saranno sicuramente i titolari del vicino camping, quelli degli stabilimenti balneari ed il titolare di un noto ristorante della zona. La decisione presa oggi dalla Giunta comunale di Sanremo, di approvare il progetto definitivo dei lavori sul Rio Donghi, a Bussana, proprio al confine con il comune di Taggia, è di quelli che fanno tirare un sospiro di sollievo agli imprenditori della zona ma anche ai fruitori del lungomare che unisce la foce della Valle Armea con Arma di Taggia.

Spesso abbiamo scritto ed abbiamo documentato delle vere e proprie ‘piscine’ che si vengono a creare in quella zona quando piove. E quando le precipitazioni sono particolarmente copiose, la situazione per gli automobilisti è particolarmente pericolosa, visto che l’acqua può anche superare gli pneumatici. Ora la Giunta ha dato l’ok al progetto definitivo, anche se ovviamente servirà adesso una gara d’appalto per assegnare i lavori.

Il finanziamento approvato è di quelli molto importanti per mettere in sicurezza il vicino Rio Donghi, circa 400mila euro. I lavori riguardano la messa in sicurezza idraulica del tratto terminale del Rio Donghi-Rio Monte, predisposto dall’Ing. Fabio Ravera e dai geologi Francesco D’Adamo ed Andrea Guardiani. Negli anni scorsi il tribunale di Sanremo prima ed il Tar poi, avevano condannato il Comune di Sanremo a realizzare le opere necessarie ai periodici fenomeni di allagamento di via al Mare. Ora con l’approvazione di oggi ed i lavori successivi, la situazione potrà finalmente tornare alla normalità.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium