ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2015, 07:14

Da Arma di Taggia al Giappone, prosegue all’estero la carriera di David Tinius Rossi "Spero di portare la mia ultima mostra a Sanremo"

E' questo il desiderio di questo ragazzo che ha lasciato la riviera dei fiori alcuni anni fa.

Da Arma di Taggia al Giappone, prosegue all’estero la carriera di David Tinius Rossi "Spero di portare la mia ultima mostra a Sanremo"

David è un giovane fotografo che ha lasciato la riviera dei fiori alcuni anni fa quando ha deciso di partire un po’ per amore ma anche per andare in cerca di un futuro che il suo Paese sembrava non essere capace di dargli. Da quel momento questo ragazzo di Arma di Taggia non si è fermato ed è arrivato in Giappone. E’ lì che da martedì prossimo sino a domenica 31 maggio, David riuscirà a portare un po’ della sua amata Italia. 

L’esposizione intitolata ‘Piccole cose’, sarà allestita presso la prestigiosa Machikado Gallery di Seki, Prefettura di Gifu. "La mostra é incentrata sul tema dell'impermanenza, ovvero il riconoscimento della transitorietà della materia come paradigma di una bellezza tangibile. La natura buddhista del tema scelto si addice bene al contesto culturale in cui mi trovo. - ci racconta David - Le fotografie sono state scattate in Italia nell'arco di due anni, dal 2011 al 2013, come affermazione della mia poetica visiva". 

La scelta di andare in Giappone non è stata semplice ma è maturata poco meno di due anni fa. “Nell'estate del 2013, ho partecipato a un'esposizione fotografica collettiva. Al termine dell'anno successivo, ho deciso di andare a vivere in Giappone, dove attualmente lavoro come insegnante di inglese. Svolgo la professione di fotografo su base occasionale. Non escludo la possibilità futura di farne un lavoro a tempo pieno”. 

Come prosegue la tua carriera dall’altra parte del mondo? "Nel frattempo, traggo vantaggio dalla mia situazione attuale per dedicarmi a diversi progetti personali: oltre alla mostra, in questo momento ho due libri fotografici in cantiere. Posso ritenermi felice. pero di portare questa mostra in Italia, possibilmente a Sanremo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium