/ Al Direttore

Al Direttore | 10 maggio 2015, 13:05

Sanremo: bici per San Romolo su pullman RT, Patrizia Di Muzio risponde agli attacchi

"Da queste missive traspare proprio lo spirito non comunitario e altruistico tipico di questa ultima provincia del bel paese dove però siamo i primi a criticare tutto e tutti"

Sanremo: bici per San Romolo su pullman RT, Patrizia Di Muzio risponde agli attacchi

"In qualità di amministratrice del gruppo SEI DI SANREMO SE MUGUGNI, vorrei rispondere alle tre lettere di disappunto giunte alla vostra redazione che hanno come argomento il servizio da noi chiesto per primi con raccolta firme tuttora in atto, del trasporto bici sulla linea Sanremo San Romolo.


Da queste missive traspare proprio lo spirito non comunitario e altruistico tipico di questa ultima provincia del bel paese dove però siamo i primi a criticare tutto e tutti quelli che fanno un qualcosa che non gratifica il proprio tornaconto personale. Più che scritta da un cittadino della costa sembrano stilate da proprietari di un feudo in altura. Precisato questo dobbiamo entrare in una ottica ampia, abbiamo una pista ciclabile meravigliosa e un entroterra ancora di più. Io mi dico come mai non si è ancora capito che il nostro entroterra può essere  la prosecuzione della nostra pista ciclabile? Questo servizio da la possibilità come fosse una seggiovia di eliminare un tratto de strada di 12 km che non tutti i Pantani della 'domenuca' riescono a fare... bisogna considerare il nostri luoghi come hanno fatto in Trentino con lo sci.  Li hanno il Sella Ronda noi qui potremmo avere il MUNTA E CARA IN BIKE!

Arrivando a Sanromolo si apre una ampia scelta di strade: si può decidere di scendere semplicemente a Sanremo o fare il tratto di Coldirodi e scendere a Ospedaletti. Intraprendendo una salita non molto impegnativa andare a Perinaldo e di qui Bordighera, Apricale, Dolceacqua. Come nello sci ci sono diverse tipologie non dobbiamo pensare alla bicicletta solo in montagna come downhill o come Mountain bike, consideriamola in questi luoghi come mezzi per esplorare il nostro entroterra. Questo può essere il primo passo. Prendetemi per pazza ma qui si può creare un indotto turistico pazzesco!!

Patrizia Di Muzio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium