ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 02 maggio 2015, 16:22

'Vivere informati per non c@dere nella rete', un incontro del Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri

"L'iniziativa - sottolinea Manila De Iuliis Presidente del Lions Club Riva Santo Stefano - vuole fare in modo che Internet possa essere vissuto da tutti, a partire dai banchi di scuola, come un'opportunità e non come un pericolo"

'Vivere informati per non c@dere nella rete', un incontro del Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri

Il Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri organizza, in collaborazione con la Polizia Postale di Imperia, 'Vivere informati per non c@dere nella rete', un incontro su una tematica davvero molto importante che ha acquisito una grande risonanza in questi ultimi tempi. La serata intende fornire ai destinatari dell'iniziativa - studenti, insegnanti, genitori e tutti i consumatori della rete - gli strumenti conoscitivi per garantire una navigazione in Internet sicura e consapevole.

"L'iniziativa - sottolinea Manila De Iuliis Presidente del Lions Club Riva Santo Stefano - vuole fare in modo che Internet possa essere vissuto da tutti, a partire dai banchi di scuola, come un'opportunità e non come un pericolo. In rete ci si relaziona con un mondo intangibile che può presentare molte insidie: i genitori devono comunque rimanere un punto di riferimento, una guida".

La Polizia di Stato è da anni che opera per far sì che i rischi della rete, soprattutto nei confronti dei minori, non debbano costituire un limite allo sviluppo della comunicazione sul web.

(in basso la locandina dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium