ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2015, 08:37

Imperia: dal Parasio a Borgo Marina in pochi secondi, nel weekend downhill protagonista

L'edizione uno in programma sabato 28 e domenica 29 marzo, dopo quella dello scorso ottobre che ha rappresentato una sorta di anno zero, della Urban Downhill, accende i riflettori sul caratteristico centro storico imperiese offrendo uno spettacolo davvero unico.

Imperia: dal Parasio a Borgo Marina in pochi secondi, nel weekend downhill protagonista

Una due giorni pronta a offrire adrenalina ed emozioni nel suggestivo scenario del centro storico. L'edizione uno in programma sabato 28 e domenica 29 marzo, dopo quella dello scorso ottobre che ha rappresentato una sorta di anno zero, della Urban Downhill, accende i riflettori sul caratteristico centro storico imperiese offrendo uno spettacolo davvero unico.

Dal Parasio a Borgo Marina in pochi secondi, per una discesa mozzafiato in grado di esaltare le qualità tecniche e caratteriali dei piloti in gara. Da quest'edizione l'appuntamento si fregia del prestigioso marchio di Fox Head Italy e sarà in grado di coinvolgere cittadini e turisti. Un evento che va al di là del semplice aspetto sportivo regalando una sorta di mtb party a cielo aperto. La proposta della Ode20, infaticabile organizzatrice, non sarà competizione e lotta contro il cronometro 

Una manifestazione open a tutti coloro che praticano la disciplina della downhill che vuole mantenere una sua identità precisa evitando di “assomigliare” a competizioni come quella di ValParaiso in Chile o a Rio de Janeiro riservate a una partecipazione “elitaria” sotto l'aspetto tecnico, ma che garantisce un altissimo livello degli atleti partecipanti e lascia aperta la porta al semplice appassionato. 

Fox Italia sarà presente con il suo prestigioso Team mtb al completo, con piloti notissimi come Carlo Gambirasio, Francesco Fregona, Davide Michelis, la giovanissimi ma talentuosa Alessia Missiaggia. Inoltre due guest star del calibro di Nick Dutto, nome del MotoCross, e Filippo Proserpio che saranno rispettivamente apripista delle manche e freestyler dello spettacolo previsto per la serata di sabato 28 marzo.

Lo spettacolo sarà condotto dalla voce di Franco Jannone, speaker ufficiale dell'Enduro Nazionale FMI e del Mondiale EWC con collaborazioni in Rai, Mediaset e Sky. Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili all'indirizzo web: http://www.urbandownhillimperia.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium