ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2015, 17:51

Sanremo: martedì prossimo al centro ippico del Solaro l'incontro con Marco Buticchi

Una nuova occasione per ascoltare dal vivo un autore molto amato e seguito dai suoi numerosissimi lettori, certamente uno degli scrittori italiani più letti e venduti in assoluto.

Sanremo: martedì prossimo al centro ippico del Solaro l'incontro con Marco Buticchi

Dopo la lunga parentesi del fine settimana interamente dedicata al teatro, l’Associazione Culturale 'Liber theatrum', con il supporto logistico della libreria Casella di Ventimiglia e il coordinamento di Diego Marangon riprende la collaborazione con la Società Ippica di Sanremo per dare vita ad un altro appuntamento e incontro d’autore nell’ambito della rassegna 'Tra sport e cultura', fortemente voluta dalla Presidente Maria Grazia Valenzano Menada e organizzata, con il patrocinio del Comune di Sanremo, presso il centro di equitazione nella zona del Solaro.

Reduci dal grandissimo successo per l’incontro con Vittorio Sgarbi, martedì prossimo alle 18.30 sarà la volta di un altro grande ospite, Marco Buticchi. Una nuova occasione per ascoltare dal vivo un autore molto amato e seguito dai suoi numerosissimi lettori, certamente uno degli scrittori italiani più letti e venduti in assoluto. In particolare il primo autore italiano a essere inserito nella collana “I maestri dell’avventura” di Longanesi, accanto a Wilbur Smith e Clive Cussler, Un autore che sa scrivere grandiosi romanzi di avventura sfoggiando uno stile tradizionale.

Ormai vicini all’uscita del suo nuovo romanzo, prevista per inizio estate, l’appuntamento darà modo di parlare non solo del suo ultimo 'La stella di pietra' ma di tutta la sua precedente e nutrita produzione letteraria e della sua modalità di ricerca per arrivare a dare vita a romanzi sempre avvincenti e ben scritti, dove sempre lo scrittore spezzino attinge innanzitutto alla realtà dei fatti e della storia recente per costruire storie avvincenti ed intriganti, intrecciandoli con avvenimenti lontani secoli.

E’ proprio il caso de 'La stella di pietra', quasi un’ideale e logica prosecuzione letteraria dell’erudito e gradevolissimo incontro avuto con Vittorio Sgarbi, in cui si è parlato proprio del Rinascimento cui fa riferimento lo stesso Buticchi. Il “momento più alto e fervido d'invenzioni che va dalla metà del Quattrocento alla metà del Cinquecento”. Un periodo affascinante dell’arte italiana dove Michelangelo Buonarroti diventa uno dei protagonisti del romanzo dando “forse” avvio al gioco pericoloso della Stella a cinque punte… Ancora un’avventura ricca di fascino e passione come certamente sarà anche il prossimo lavoro dello scrittore spezzino. Ingresso libero e gratuito e, come sempre, un gradito aperitivo a corollario della serata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium