ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 febbraio 2015, 17:41

I bambini di Imperia assaggiano l’olio biologico: oggi la selezione per il premio 'Biol Kid'

Il premio viene assegnato i migliori oli Biologici Liguri tramite una giuria composta esclusivamente da alunni delle scuole primarie della nostra regione.

I bambini di Imperia assaggiano l’olio biologico: oggi la selezione per il premio 'Biol Kid'

Le classi quinte della scuola primaria 'Littardi' di Imperia hanno effettuato oggi la selezione del premio internazionale 'Biol Kid' Regione Liguria. Il premio viene assegnato i migliori oli Biologici Liguri tramite una giuria composta esclusivamente da alunni delle scuole primarie della nostra regione.

L’iniziativa vuole privilegiare il rapporto con le scuole perché la conoscenza dell’olio e dell’olivicoltura, dell’importanza che ricopre per il nostro territorio da un punto di vista ambientale, paesaggistico ed alimentare, è un modo per mettersi in relazione con la storia e i prodotti tipici della nostra terra. Si tratta di un arricchimento di conoscenze che è indispensabile per un consumo consapevole e di qualità, ed insieme una importante occasione educativa. La scuola è un luogo privilegiato per percorsi di educazione alimentare ed ambientale.

"Ci piace - evidenziano gli organizzatori - perché educa a percepire e a conoscere attraverso tutti i sensi, rendendo i ragazzi più attenti alla realtà che li circonda, più lontani dall’omologazione del gusto". Due bambini rappresenteranno Imperia nella giuria internazionale del Premio Biol Kid che si terrà a Bari. La valutazione organolettica è stata guidata da Patrizio Gamba, Igino Gelone e Stefano Roggerone assaggiatori del Panel OAL Organizzazione Assaggiatori Liguri.

Merita di essere sottolineata positivamente la collaborazione del Comune di Imperia nella persona dell’assessore Maria Teresa Parodi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium