ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2015, 16:10

Elezioni regionali, Federico Garaventa fa un passo indietro: Rixi candidato della destra alla Presidenza

"Disponibile per diventare alternativa forte e credibile all'attuale assetto di Governo", ma la decisione finale spetta a Berlusconi e Salvini

Elezioni regionali, Federico Garaventa fa un passo indietro: Rixi candidato della destra alla Presidenza

Federico Garaventa, candidato alla Presidenza della Regione Liguria per Forza Italia, fa un passo indietro a favore di Edoardo Rixi: a riportare la notizia è “Il Giornale”. L’imprenditore ieri si è presentato ad un incontro promosso dalla Lega Nord ed ha dichiarato il suo appoggio al candidato del Carroccio:”Sono a disposizione, si legge nell’articolo pubblicato dal quotidiano, per un progetto condiviso, pronto anche a fare un passo indietro se necessario per fare in modo che una coalizione di centrodestra, ma anche altre, possa essere un’alternativa forte e credibile all’attuale assetto di Governo in Liguria”.

Il centro destra sembra dunque volersi ricompattare, per non cedere la Regione alla sinistra. L’ultima decisione spetta però ai leader nazionali Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.  La Lega rifiuta infatti qualsiasi tipo di accordo con Ncd e chiederebbe anche la Presidenza della Toscana e delle Marche. L’ultima decisione spetterebbe dunque al Cavaliere, che teme però di cedere troppo terreno al partito del Carroccio.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium