Quando l'imprenditoria sia muove, bisogna evidenziarlo. E questa volta sono gli imprenditori sanremesi a 'scommettere' nuovamente sulla ristorazione. Nella città dei fiori sono davvero tanti i locali, sia ristoranti che pizzerie e bar. Ma, ancora una volta dobbiamo sottolineare lo sforzo economico e la volontà di creare qualcosa di diverso a Sanremo.
Si tratta de 'Il Sessantuno', la nuova pizzeria-friggitoria in classico stile napoletano, che apre domani, all'angolo tra via Nino Bixio e via Gaudio, a pochi metri dal porto vecchio e da piazza Bresca, il classico luogo della 'movida' matuziana. Un lavoro durissimo ed eseguito in pochissime settimane, per concludere entro la settimana 'clou' della stagione invernale sanremese, quella legata al Festival della Canzone.
Il 'Sessantuno' è un nuovo locale, che vede quattro soci: Andrea Di Baldassarre, Fausto Vadini, Giuseppe Ferrua e Raffaele Sorrentino. Per questa nuova impresa sono stati fatti arrivare appositamente da Napoli due pizzaioli, che proporranno la vera pizza partenopea. "Qualità e prezzi accessibili - hanno detto i proprietari del locale che, dagli anni '50 agli '80 fu del mitico 'Bacibello' - questa sarà la nostra politica. Ci inseriamo in un settore già presente a Sanremo, ma proporremo la nostra professionalità, legata alle prelibatezze della Campania, tra pizze, fritti, pesce e tanto altro".
Il locale è stato completamente ristrutturato ed 'allargato' per consentire diverse decine di posti a sedere. A completare la bellezza degli interni, la riscoperta delle pietre e dei mattoni di una volta ma anche degli affreschi fatti appositamente da un'artista locale, che ritraggono scorsi della Sanremo che fu.






























