ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 18:08

Sanremo: carenza di aree di carico e scarico, la Giunta ridisegna le zone nel centro della città

In particolare in: via Nino Bixio, via Gioberti, corso Imperatrice, via Nuvoloni e via Roma.

Un corriere mentre consegna in via Matteotti

Un corriere mentre consegna in via Matteotti

La Giunta Comunale di Sanremo ha approvato la modifica alla disciplina della circolazione, con l'integrazione di aree di carico e scarico merci, posti per motoveicoli e del parcheggio a pagamento tra: via Roma, via Gioberti, via Nino Bixio e corso Imperatrice.

Dopo i lavori per la trasformazione di via Matteotti e di corso Mombello (che stanno terminando) risultano insufficienti le aree destinate alle operazioni di carico e scarico merci nel centro, coinvolgendo anche il traffico di via Roma. Stessa problematica per la sosta degli scooter. Per questo in via Nino Bixio (lato monte, tra via Gioberti e via Gaudio), verranno eliminate le aree di sosta; in corso Imperatrice (vicino a via Matteotti) e sul lato monte di via Nuvoloni, parte delle tratte vedranno nuovi posti auto a pagamento oltre all'istituzione di aree di carico e scarico.

Queste verranno incrementate in via Roma, riducendo quelle per le moto di circa 57 metri. In via Gioberti verranno aumentate le aree di carico e scarico, riducendo quelle delle moto di 5 metri. Stessa operazione in via Nino Bixio (lato monte) per circa 13 metri. In corso Imperatrice, sotto il Casinò, verranno inserite alcune aree di carico e scarico, riducendo quelle per le moto che troveranno spazio in una nuova area a valle del muro sotto la casa da gioco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium