"Dimettermi? Mai, neanche morto!" Lo ha detto stamani il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, a poche ore dalla notizia (anticipata dal Secolo XiX) relativa al dossier inviato dall'ex prefetto di Imperia, Fiamma Spena (oggi a Genova) con il quale si chiede di attivare la Commissione di Accesso, propedeutica ad un eventuale scioglimento del Comune di Diano Marina per infiltrazioni mafiose.
I documenti sono sul tavolo del Ministro dell'interno, Angelino Alfano. Massimo riserbo da parte della Prefettura di Imperia, secondo la quale si tratta di atti 'classificati' e, quindi, riservati. Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori (Lega Nord) non intende commentare la notizia della richiesta di inviare una Commissione di Accesso.
A fine dicembre la Procura di Imperia aveva indagato per voto di scambio in concorso il sindaco di Diano Marina. Il fascicolo per voto di scambio era da prima stato trattato dalla direzione distrettuale antimafia di Genova, che ne aveva chiesto l'archiviazione.














