400 euro per ogni autoveicolo, 150 euro per le moto e 100 euro per gli scooter. E’ la quantificazione dei contributi che la Regione Liguria ha deciso di stanziare per i mezzi alluvionati nelle ondate di maltempo di ottobre e novembre 2014.
Il documento per il finanziamento che era stato presentato nelle settimane scorse ha ricevuto il via libera della Giunta regionale.
Il contributo verrà concesso però solo per i veicoli per cui è stata effettuata, al 31 gennaio 2015, la cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) per demolizione, ovvero per i ciclomotori la rottamazione presso un Centro di demolizione autorizzato, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio ligure.
I mezzi dovranno anche risultare in regola con il pagamento alla Regione Liguria della tassa automobilistica. In queste ore la notifica è arrivata nei vari Comuni liguri. E tra questi anche a Ventimiglia, una delle città maggiormente colpite. I residenti del Comune frontaliero che hanno registrato danni potranno presentare istanza per ottenere il contributo. Lo stesso potranno fare anche i cittadini degli altri comuni ponentini. Per questa voce di bilancio, già messa in preventivo, dalla Regione hanno stanziato 370 mila euro.














