Lettere via mail per chiedere al Comune la gestione pubblica dei parcheggi di Ventimiglia. E' l'iniziativa lanciata dal sindacalista della Cgil, Antonio Serra, attivo nella città di confine per sollecitare l'amministrazione comunale a gestire in proprio i posteggi, ora affidati alla ditta Colombo.
"Faremo una raccolta firme per chiedere al Comune di prendere la gestione diretta dei parcheggi alla scadenza dell'appalto. A Ventimiglia le tariffe sono tra le più alte rispetto alle altre città dell'estremo ponente”, rimarca Serra. E suggerisce: “Come avviene in altre località si potrebbe pensare di creare posteggi rosa per le mamme in gravidanza o con bambini piccoli".
Prosegue Serra: “La gestione diretta da parte del Comune porterebbe anche una riduzione del tariffario per cittadini ed automobilisti. E inoltre – evidenzia ancora – ci vorrebbe una maggiore tolleranza. In molti si lamentano per le multe che scattano anche solo dopo pochi minuti ritardo. Per questi motivi quindi chiederemo che al termine del contratto con la ditta privata, che ha la gestione dei posteggi, il Comune gestisca direttamente i parcheggi della città”.














