Un'indagine condotta da Putnam Investments in collaborazione con Fti Consulting su 408 promotori finanziari basati negli Stati Uniti evidenzia come il 75% di questi professionisti utilizza almeno un social network.
Ogni social network viene utilizzato per ragioni differenti: Il 69% degli intervistati scelgono Facebook per consolidare le relazioni esistenti; Il 66% degli intervistati utilizza Linkedin per creare nuovi contatti nel proprio ambiente professionale. L’utilizzo dei social media nell’ambito della consulenza finanziaria è stato trattato anche in uno studio del McKinsey Global Institute (2012) la quale stima che il contributo delle 'social technologies' potrebbe generare valore per un importo compreso tra i 256 e i 423 miliardi di dollari l’anno, con le maggiori opportunità di creazione di valore individuate nella migliore conoscenza del cliente e nell’area marketing e vendite. Tuttavia, questi strumento sono ancora poco utilizzati in questo settore. Per questo DCT ha deciso di realizzare un corso il cui obiettivo è quello di trasmettere le principali competenze per poter sapientemente utilizzare i Social Media come un’ efficace strumento marketing della propria attività professionale.
La Docenza sarà svolta dalla Dottoressa Nicoletta Di Norscia (nella foto), consulente che ha maturato diverse esperienze nazionali ed internazionali, contribuendo al lancio di diverse iniziative progettuali: sia nel campo del marketing e della comunicazione che nel settore delle nuove tecnologie; formatrice nelle materie di marketing e comunicazione, social media marketing. Il taglio del corso sarà pratico, per cui gli utenti devono essere dotati di un computer o tablet.
Il corso è organizzato da DCT (Dianoia Consulting Team), società di formazione e consulenza, per il 26 gennaio dalle 14 alle 19, presso l’Hotel Belsoggiorno a Sanremo. Per informazioni ed iscrizioni: dianoiasrl@gmail.comdianoiasrl@gmail.com, cell: 345-3805940.
In Breve
sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità














