ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 dicembre 2014, 12:30

Clelia D'Agostini vince il Premio della Regione Liguria per la medaglia d'argento ottenuta ai campionati nazionali studenteschi

Gli auguri e i ringraziamenti dell'Istituto Comprensivo 'Sanremo Levante'

Clelia D'Agostini vince il Premio della Regione Liguria per la medaglia d'argento ottenuta ai campionati nazionali studenteschi

L’Istituto Comprensivo “Sanremo Levante” desidera porgere, a nome della dirigenza e del personale tutto, i più sentiti e cordiali auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno.

Si coglie inoltre l’occasione per informare la cittadinanza di una serie di iniziative che hanno avuto luogo nel mese dicembre e che, pur potendo apparire collaterali, sono invece sostanziali nell'ambito della formazione degli alunni, per la loro ricaduta nella costruzione di una coscienza civile.

Anzitutto, durante il ricevimento quadrimestrale dei parenti, per quanto riguarda la Scuola Secondaria di Primo Grado, si è tenuto il consueto Mercatino di Natale con la vendita dei prodotti di LiberaTerra, frutto del lavoro di una rete di associazioni sui beni sequestrati alla criminalità organizzata: l'evento, che è ormai divenuto un appuntamento fisso per l'Istituto (come del resto la lettura pubblica dei nomi delle vittime delle mafie, che avviene sempre il 21 marzo), ha coinvolto i ragazzi delle classi terze, sensibilizzandoli al rispetto della legalità e alla cooperazione.

È proprio ciò che sta a cuore, in primo luogo, a tutto lo staff educativo della scuola.

Un altro modo per conseguire questa forma di educazione alla coscienza civile nel rispetto delle regole e nella cooperazione è sicuramente lo sport. È per questo che l'Istituto Comprensivo Sanremo Levante è lieto di annunciare il premio conferito dalla Regione Liguria a Clelia D'Agostini, alunna e atleta impeccabile, per la medaglia d'argento ottenuta in occasione dei campionati nazionali studenteschi svoltisi a L'Aquila alla fine dello scorso anno scolastico.

Da ultimo si desidera informare la cittadinanza del fatto che il giorno 9 gennaio 2014 avrà luogo, rivolta a tutti i genitori di alunni di classi V elementari, la presentazione del Piano dell’offerta formativa.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium