ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2014, 18:20

Sanremo: ok della Rai per l'anticipo sulla convenzione 2015, delibera passata in Giunta e il 'Patto' è salvo

Ovviamente ora bisognerà produrre una fidejussone per avere l'anticipo dalla Rai e la delibera dovrà essere approvata in Consiglio comunale giovedì, ma sembrano passaggi che non dovrebbero riscontrare problemi.

Sanremo: ok della Rai per l'anticipo sulla convenzione 2015, delibera passata in Giunta e il 'Patto' è salvo

Il 'Patto di stabilità' per il Comune di Sanremo è praticamente salvo. Il Sindaco Alberto Biancheri, tra venerdì scorso e questa mattina ha intrattenuto una fitta corrispondenza via mail, oltre ad una serie di telefonate con la Rai, per la conferma dell'anticipo sulla convenzione con l'ente di Stato per il 2015.

La conferma è arrivata in tarda mattinata e, nel corso di una riunione di Giunta svoltasi nel pomeriggio, l'esecutivo di palazzo Bellevue ha approvato la modifica della delibera relativa alla convenzione con viale Mazzini per il 2015-2017. Sono stati sbloccati la settimana scorsa 4,5 milioni di euro dal bilancio e, con l'anticipo della Rai di 5 milioni di euro, il 'Patto' è salvo. Ovviamente ora bisognerà produrre una fidejussone per avere l'anticipo dalla Rai e la delibera dovrà essere approvata in Consiglio comunale giovedì, ma sembrano passaggi che non dovrebbero riscontrare problemi.

Il commento del Sindaco Biancheri: "Se solo fino a pochi giorni fa mancavano quasi 9 milioni, con il duro lavoro di queste settimane nella 'rincorsa' al saldo del Patto di Stabilità, si iniziano a vedere importanti schiarite, e oggi è anche stata approvata dalla Giunta la delibera volta all'anticipo della rata Rai 2015. Il fondamentale traguardo tuttavia non è ancora raggiunto. Mancano ancora diversi passaggi fondamentali, e solo nel fine settimana avremo la certezza". 

Stiamo lavorando.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium