ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 novembre 2014, 14:01

Visita al Parlamento Europeo di Bruxelles per una delegazione di "civatiani" del Pd di Imperia

I quattro, insieme ai "civatiani liguri", hanno incontrato i parlamentari europei Renata Briano, Daniele Viotti, Elly Schlein e Elisa Gentile, oltre al Capogruppo del Pse Gianni Pittella

Visita al Parlamento Europeo di Bruxelles per una delegazione di "civatiani" del Pd di Imperia

Visita al Parlamento europeo di Bruxelles per una delegazione di appartenenti alla corrente vicina all'On. Pippo Civati, del Partito Democratico imperiese, Davide Damonte, Alessandro Lanteri, Mauro Lazzaretti e Davide Caldani.

I quattro, insieme ai "civatiani" liguri, hanno incontrato i parlamentari europei Renata Briano, Daniele Viotti, Elly Schlein e Elisa Gentile, oltre al Capogruppo del Pse Gianni Pittella, i quali li hanno aggiornati sulle politiche attuali da loro portate avanti dall'inizio di questa nuova legislatura, affrontando i problemi per il futuro.

"Abbiamo fatto inoltre una breve visita del centro di Bruxelles - dicono i quattro - e approfondito la nostra conoscenza delle istituzioni europee. Lo scopo, infatti, era capire come funzionano e cosa fanno le commissioni, il Consiglio d'Europa, il Parlamento stesso, come si interfacciano tra di loro, dove sono dislocate, a cosa servono le varie sedi, cos'è una direttiva europea, cos'è un regolamento europeo, cosa comporta per gli stati... cos'è l'Europa in sostanza".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium