ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 settembre 2014, 18:00

Sanremo: installazione di dossi dissuasori di velocità, la posizione del Consigliere Baggioli (FI

"Ritengo che vi siano zone dove, un po’ per la mancanza di marciapiedi (c.so Inglesi e via Solaro), un po’ per la presenza di scuole (evidenzierei soprattutto quella del Borgo) sarebbe di grande responsabilità porre celeri rimedi".

Sanremo: installazione di dossi dissuasori di velocità, la posizione del Consigliere Baggioli (FI

"In questi giorni ho letto su alcuni quotidiani articoli interessanti sul tema della sicurezza stradale: l’installazione di dossi su buona parte del territorio comunale. Ciò, in sostanza, è quanto necessario affinchè vengano rispettati i limiti di velocità. A tal proposito ritengo che vi siano zone dove, un po’ per la mancanza di marciapiedi (c.so Inglesi e via Solaro), un po’ per la presenza di scuole (evidenzierei soprattutto quella del Borgo) sarebbe di grande responsabilità porre celeri rimedi".

Lo scrive il Consigliere Comunale di opposizione, Simone Baggioli (Forza Italia) in relazione all'installazione di dossi in città. "Comprendo - prosegue - che talune norme non permettano l’installazione di tale sistema ma ricorderete su Corso Trento e Trieste quando, per motivi di manutenzione, furono sostituiti i dossi e quindi la strada si trovò sprovvista dei rallentatori. Il risultato fu di un ferito grave che, a bordo di una motocicletta, percorse a tutta velocità il tratto di strada procurandosi lesioni gravissime e mettendo a repentaglio la vita di passanti e fruitori. Condivido, pertanto, la volontà di installare detti impianti stradali che contribuirebbero certamente al rispetto del codice della strada e ad una sentita diminuzione dei sinistri stradali".

"Se così non fosse auspico in una presenza - termina Baggioli - in prossimità di scuole e zone con particolare pericolosità, di agenti di polizia municipale che possano fungere da deterrenti a coloro che considerano le strade cittadine prove speciali di rally. Purtroppo il patto di stabilità non permette all’ente l’assunzione di un numero adeguato di Vigili ma invito l’amministrazione, vista questa paventata e rigida riorganizzazione della macchina comunale, a meglio distribuire le forze rendendo un servizio idoneo ai cittadini sanremesi, visto l’aumento esponenziale delle tasse comunali che dovrebbero, in un paese civile, andare di pari passo con i servizi".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium