ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 11:54

Da venerdì prossimo a domenica a Molino del Fico, gran finale per la 57° Festa di San Matteo

Si è registrata una folta affluenza nelle prime tre giornate del tradizionale appuntamento di fine estate. Musica, ballo, gastronomia con specialità tipiche, sport, cultura e tradizione nel menù delle ultime tre serate.

Da venerdì prossimo a domenica a Molino del Fico, gran finale per la 57° Festa di San Matteo

Dopo aver mandato in archivio la prima parte dei festeggiamenti, l'Associazione San Matteo si prepara al gran finale. Il clou della 57^ Festa di San Matteo è in programma da venerdì prossimo fino a domenica, sempre presso l'attrezzatissima area manifestazioni di località Molino del Fico, nel primo entroterra di San Bartolomeo al mare, tra gli olivi, sulla strada per Villa Faraldi, con ampia possibilità di parcheggio. La serata di venerdì sarà dedicata ai ritmi latino-americani grazie ad Alma Latina e Luisito dj. Intenso il programma di sabato, con la consueta gara di petanque aperta a tutti, in memoria di uno dei soci fondatori, Arnaldo Carcheri. Alle 17, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il lancio del balun (una sorta di mongolfiera che porterà lontano il messaggio di pace e serenità di San Matteo), a ricordare quanto si faceva un tempo, e dalle 21 il via alle danze con l'orchestra di Laura Fiori. Domenica, giorno di San Matteo, alle 16, presso l'omonima cappella, avrà luogo la funzione religiosa (Santa Messa e processione), accompagnata dalla Compagnia Sacco di Ceriana, la quale al termine (intorno alle ore 18) terrà un breve concerto presso l'area manifestazioni. Dalle 21, danze con l'orchestra Simona e gli Eclipse. Per tutte e tre le serate, apertura degli stand gastronomici dalle ore 19.30. Ravioli, polenta con la salsiccia, stoccafisso, quaglie alla brace e frittelle di mele sono solo alcune tra le prelibate specialità della cucina di San Matteo. La copertura delle strutture assicura lo svolgimento regolare anche in caso di maltempo.

"Siamo soddisfatti per com'è andata sinora, nonostante la concomitanza di tanti altri eventi - afferma il presidente dell'associazione San Matteo, Claudio Elena - la scelta di dedicare una serata ai giovani ed una ai cavalli, con gli amici del Piccolo Ranch, ha permesso di coinvolgere nuovi amici e soddisfare le richieste di tutte le fasce di età. La gioia più grande ce la danno sempre i più giovani. In numerosi sono accorsi per le Moliniadi e per la premiazione del concorso dedicato alle scuole. Le bellissime opere sono esposte all'interno della struttura ed invito tutti ad ammirarle. Per il prossimo weekend, che prevede un programma in linea con la tradizione, ci aspettiamo una notevole affluenza. Ci faremo trovare pronti. Auspico una folta partecipazione anche alle celebrazioni religiose. I presenti avranno modo di apprezzare i lavori che, con l'aiuto di tutti ed i proventi della festa, abbiamo effettuato per la cappella di San Matteo. Siamo inoltre particolarmente lieti di ospitare la Compagnia Sacco di Ceriana, reduce da prestigiose esibizioni in giro per il mondo, che sono certo ci allieterà con i suoi canti".


L'ingresso alla festa è ad offerta libera. La località Molino del Fico, nel Comune di San Bartolomeo al mare, è facilmente raggiungibile dalla via Aurelia, seguendo le indicazioni per Villa Faraldi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium