ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 14 settembre 2014, 10:07

Sanremo: situazione rifiuti con il parziale blocco dei conferimenti, lo sfogo di un lettore

"Come mai nessuno gli fa pagare sanzioni amministrative visto e considerato che ci sarà un contratto da rispettare, fatto con clausole per eventuale inadempienze?"

Sanremo: situazione rifiuti con il parziale blocco dei conferimenti, lo sfogo di un lettore

"Buongiorno Direttore,

Noto dalle ultime notizie che da domani saremo invasi dai rifiuti in città, tutto perché il PRIVATO che gestisce la discarica non ha operai per svolgere le mansioni di trattamento rifiuti che gli spettano.

Visto questa situazione, come mai nessuno gli fa pagare sanzioni amministrative visto e considerato che ci sarà un contratto da rispettare, fatto con clausole per eventuale inadempienze!

In totale a grandi linee ci sono 67 comuni a cui si ammucchieranno i rifiuti, e se questi lavoratori stanno in malattia 6 mesi la discarica non funziona più per tutti questi mesi??

Per quanto riguarda i lavoratori è un disgrazia che ormai corrono tutti tutti i giorni di perdere il posto di lavoro, quindi non si incentri il problema sul posto di lavoro ma sulla salute della intera comunità, questo sta diventando un gioco a farsi rilasciare le eventuali carte per il lotto 6, tanto alla fine qui ci saranno sempre problemi, quindi la precedente amministrazione comunale di Sanremo aveva preso accordi con il Piemonte o con paesi all'estero per lo smaltimento oltre tutto con costi simili o appena sotto quello che stiamo pagando??

Incominciamo con farci le nostre ragioni chiedendo al gestore PRIVATO di pagare sanzione per non svolgere il suo contratto fatto con precise regole, e usiamoli per trasferire i rifiuti altrove dove ci sono strutture che possono riciclare e non sotterrare ho bruciare.

Da Roma partono i rifiuti per andare fino a Brescia e noi non siamo capaci a trovare una soluzione??? mi sembra troppo strano!!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium