ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 27 aprile 2024, 13:52

Sanremo, "giovane araucaria in via Lamarmora 'amputata'": la segnalazione

"Sanremo mostra una superficialità che offende sia il buon senso che la natura"

Sanremo, "giovane araucaria in via Lamarmora 'amputata'": la segnalazione

"Dissenso totale e indignazione per la potatura della araucaria in via Lamarmora a Sanremo" - dice una lettrice, Michela Alborno, con una segnalazione.

"Lunedì 22 aprile si festeggiava il 'giorno della Terra', che poneva l'attenzione verso il rispetto per la natura e l'ambiente, e transitando con l'auto all'altezza del soggiorno militare di via Lamarmora a Sanremo mi è venuto un colpo al cuore quando ho visto la giovane araucaria, prezioso capolavoro della natura, per lo più in salute, amputata nei rami bassi" - sottolinea - "Mi chiedo come sia possibile che avvengano cose simili".

"Sanremo, che si pregia di essere 'città dei fiori' (adesso c'è l'evento Villa Ormond in fiore), per anni si è data fare per fare parlare dei fiori di Sanremo in tutto il mondo, e adesso dimostra una superficialità che offende sia il buon senso che la natura" - commenta - "Chi pianta alberi deve aspettarsi che crescano! Chiedo che nel regolamento comunale sia introdotta una norma che esprima il divieto di piantumare alberi negli spartitraffico e agli amministratori più attenzione in concreto verso l'ambiente".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium