ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 agosto 2014, 15:41

Questione rifiuti. Capacci incontra il Sindaco di Savona Federico Berruti. In arrivo un'agenzia unica?

"Mi sembra che il loro, rispetto al servizio offerto da Tradeco sia inferiore, almeno sulla carta, ma siccome a Imperia ci sono dei problemi che sono sotto gli occhi di tutti, la realtà dei fatti dice che a Savona le cose funzionano meglio", commenta il Sindaco di Imperia

Questione rifiuti. Capacci incontra il Sindaco di Savona Federico Berruti. In arrivo un'agenzia unica?

La problematica situazione relativa all'appalto rifiuti gestito dalla Tradeco da mesi sta creando non pochi malumori in città e all'interno del palazzo civico di Imperia.

Il braccio di ferro tra l'amministrazione e l'azienda pugliese sta portando il Sindaco Carlo Capacci a cercare una eventuale soluzione alternativa.

Per questo motivo nei giorni scorsi Capacci ha incontrato il Sindaco di Savona Federico Berruti per chiedergli lumi sul funzionamento dell'Ata, l'azienda pubblica che nel savonese si occupa della gestione rifiuti.

Un ritorno alle origini dopo l'esperienza privata?

"Che a Imperia si possa seguire il modello di Savona mi sembra un'ipotesi remota - spiega Capacci a Sanremo News - ho incontrato Berruti una prima volta durante il comizio di chiusura della campagna elettorale di Alberto Biancheri, a Sanremo, poi di nuovo il 14 agosto alle 17 in Comune a Imperia. Mi sono informato sul funzionamento dell'Ata a Savona, visto che è una società pubblica e sembra che funzioni. Al momento però non c'è stato assolutamente niente di più che un primo contatto".

Da questo primo contatto cosa ne ha tratto?

"Mi sembra che il loro, rispetto al servizio offerto da Tradeco sia inferiore, almeno sulla carta, ma siccome a Imperia ci sono dei problemi che sono sotto gli occhi di tutti, la realtà dei fatti dice che a Savona le cose funzionano meglio".

 

 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium