Grande partecipazione sabato a Perinaldo per la Festa della Madre Terra. L’evento organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘Il Parcheggio delle Nuvole’, la Proloco Perinaldo ‘I Curagiusi’, in collaborazione con il Comune di Perinaldo e le associazioni del paese, ha bissato anche quest’anno il successo.
La festa ha preso il via nel pomeriggio tra i mercatini dell’artigianato, laboratori, truccabimbi, artisti di strada e un percorso sensoriale che ha coinvolto i partecipanti. Immancabile l’intrattenimento garantito dalla professionalità della compagnia del Parcheggio delle Nuvole, il Flusso Teatrale e altri attori e figuranti delle compagnie della provincia di Imperia, protagonista fino al calar del sole.
La magia della giornata è proseguita con il ristoro medievale a cura dalla Proloco. Decine di volontari ai fornelli, con il sindaco Guglielmi in prima linea, hanno cucinato per oltre un centinaio di persone. Una gustosa parentesi arricchita dalla birra artigianale del birrificio Nadir, in attesa del momento clou della serata.
Tra i più coraggiosi, è stata eletta la Regina del Sole che ha preso parte all’atteso rituale del fuoco, rievocato nel caratteristico piazzale di S. Nicolò, sotto gli occhi stregati degli spettatori. Dopo il suggestivo rituale è stato il talento dei Tribauta ad incantare il pubblico. Il fascino e il ritmo della musica tradizionale irlandese, accompagnata dalle gesta dell'abilissimo 'Mangiafuoco', ha conquistato gli applausi di grandi e piccini.
"Siamo soddisfatti per l'atmosfera positiva della festa che tutti hanno percepito" dichiarano entusiasti Valentina Di Donna e Christian Gullone del Parcheggio delle Nuvole. Una conferma di un evento, sempre molto gradito al pubblico che guarda già al prossimo anno.































