ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 agosto 2014, 17:14

Collegamento ferroviario Vernante Taggia e poche informazioni, le peripezie di un lettore

Alessandro si sfoga e racconta quello che gli è capitato recentemente ad uno sportello di Trenitalia

Collegamento ferroviario Vernante Taggia e poche informazioni, le peripezie di un lettore

"Scrivo queste righe per sfogo personale in quanto non avrò sicuramente risposta da Trenitalia... nei scorsi giorni ho portato la famiglia in vacanza a Vernante e per lavoro farò su e giù... proprio per questo in largo anticipo martedì 22 mi reco in biglietteria in stazione a Taggia e chiedo un biglietto solo andata Vernante Taggia 1 adulto e un cane per Sabato 26 Luglio, l'operatrice trova problemi sul sistema e mi faccio convincere per l'intercity da Ventimiglia a Taggia, non c'è più il diretto Cuneo-Taggia, si cambia sia a salire che scendere a Ventimiglia, spesa della sola tratta Ventimiglia Taggia 15€ (quanto tutto il tratto Vernante Taggia col regionale sempre per 1 adulto e un cane)... mi dico pazienza, arrivato a casa a pranzo mi rendo conto che la signora mi ha fatto il biglietto per lo stesso pomeriggio!!!!!

Peccato che la biglietteria il pomeriggio sia chiusa quindi fino la mattina non posso lamentarmi. Il 23 Mattina vado a fare le mie rimostranze e il collega della signora tra una telefonata due SMS e vari fatti personali (è riuscito in 47 minuti a servire tre persone!!!) mi fa notare che dovevo chiedere il rimborso prima della partenza del treno e che comunque mi veniva trattenuto il 20%... ok la biglietteria è chiusa al pomeriggio... colpa sua che deve controllare subito... scusi subito quando che prima di darmi il biglietto prendete i soldi???(esempio dal tabacchi per la ricarica del cellulare prima di confermare ti mostra un tagliando con tutti i dati, qui no!!!)... ah, a proposito, il treno intercity Venerdì Sabato e Domenica non c'è!!!!

Bene 15€ buttati via e tanto nervoso... allora mi faccia un Ventimiglia Taggia in regionale 1 adulto e 1 cane, secondo voi cosa mi ha fatto????? un Taggia Ventimiglia... la mattina dopo prima di partire ripasso in stazione e trovo la signora del martedì almeno ho un chiarimento... nulla anzi è ancora convinta che il treno ci sia e che sono io che mi sbaglio... infatti il 26 in stazione a Ventimiglia ho fatto anche foto del tabellone partenze e del treno IC nessuna presenza. Alla mia richiesta di parlare con un superiore mi ha risposto spallucce e che era in ferie. Pirla io che non ho controllato, però pago per un servizio e credo che una modifica al biglietto sia possibile, comunque non succederà più... 

Alessandro".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium