ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2014, 22:25

Ventimiglia: sabato prossimo in frazione Trucco torna l'appuntamento con il 'Festival delle Corali'

I festeggiamenti patronali proseguiranno la domenica alle 18 con la Messa Solenne dei Santi Patroni.

Ventimiglia: sabato prossimo in frazione Trucco torna l'appuntamento con il 'Festival delle Corali'

Cos’ha di speciale il “Festival delle Corali” che si svolge nella piccola frazione di Trucco?  Sicuramente lo “stile familiare” che riunisce in un momento di autentica comunione fraterna diverse comunità parrocchiali, non tanto per partecipare ad un concorso canoro quanto per condividere, in una serata speciale, la gioia nello stare insieme in un clima di semplicità.

Sono questi gli ingredienti del “festival”, inventato sei anni fa dalla simpaticissima Franca Remotti Migliori, sempre viva attraverso l’affettuoso ricordo di centinaia di partecipanti alla singolare manifestazione. L’incontro avrà luogo sabato prossimo, in concomitanza con la festa patronale della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Trucco, a partire dalle 19 quando sarà offerto un 'aperitivo in piazza' in attesa della 'cena condivisa', nella quale gli invitati porteranno le proprie specialità.

Quindi alle ore 21 avrà inizio il concerto vero e proprio, sulla piazza di Trucco completamente risistemata. Molto attesa la testimonianza del Vescovo S.E. Mons. Antonio Suetta che collegherà i canti al tema: “Chiamati per annunciare”. Non saranno solo canti e musica "di chiesa" ma anche canzoni che trasmettono  i valori universali della solidarietà, della pace, del rispetto nell’incontro di culture diverse (cd. “Christian Music”).

La manifestazione, anche quest’anno patrocinata dalla Città di Ventimiglia, vedrà l’alternarsi sul palco di n. 7 corali provenienti da Ventimiglia (Trucco, San Secondo e San Nicola da Tolentino),  Vallecrosia (S.Rocco), Sanremo (Angeli di Pace e Poggio) e Taggia (Convento dei Domenicani).

I festeggiamenti patronali proseguiranno la domenica alle 18 con la Messa Solenne dei Santi Patroni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium