Si è svolto un lungo e cordiale incontro presso il comune di Taggia tra i rappresentanti della Confesercenti (delle categorie del commercio fisso ed ambulante, degli hotel, degli stabilimenti balneari) guidati dal Presidente Antonello Bongiovanni e dal Direttore Giovanni Cosentino e l'Assessore Roberto Orengo per discutere varie problematiche riguardanti la situazione cittadina in vista dell'imminente stagione estiva.
"Il primo tema affrontato - si spiega nel comunicato - è stato quello di alcuni punti critici della viabilità e l'assessore Orengo ha assicurato che entro l'inizio della stagione estiva verrà riaperto al traffico il ponte di ferro di via M. Polo; il ritardo nell'intervento è stato causato dall'iter burocratico legato anche alla Soprintendenza di Genova. Per quanto riguarda l'annosa situazione dei parcheggi, il presidente degli albergatori di Arma Alessio Contoli ha chiesto che i ticket di parcheggio per gli ospiti delle strutture avessero validità da metà giugno a fin settembre; l'assessore Orengo ha anche confermato per l'estate il servizio gratuito di bus navetta. Il presidente Bongiovanni ha chiesto informazioni circa la situazione del parcheggio di Area 24 e ha avuto rassicurazioni circa una prossima soluzione positiva della vertenza con conseguente riapertura del cantiere.
E' stato anche oggetto del colloquio l'aspetto importante delle manifestazioni estive: su proposta della Confesercenti, si è parlato di animazione turistica sulle spiagge e durante le serate per allietare il soggiorno dei turisti e dei concittadini: si sta lavorando al progetto anche per reperire le risorse finanziarie necessarie per sostenere queste attività che potrebbero dare un importante valore aggiunto alla stagione turistica. In conclusione non è stato neppure trascurato l'aspetto della sicurezza; infatti l'Assessore Orengo ha informato che verranno installate ulteriori telecamere di sorveglianza nei punti strategici della città.
E' stato un momento di confronto costruttivo ed importante - ha sottolineato il Presidente Bongiovanni - molto importante perchè la nostra città ha grandi potenzialità che possono ancora essere sfruttate e l'Amministrazione ci ha dato un segnale di avere compreso le problematiche delle nostre categorie".
In Breve
sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Politica














