Questa mattina il candidato Sindaco Gianni Berrino e il candidato di Forza Italia Antonio Fera si sono recati al Mercato Annonario. Hanno girato tra i banchi della struttura e parlato con gli esercenti dei banchi di frutta e verdura, di alimentari e del pesce che hanno presentato ai due candidati le criticità della struttura.
Berrino e Fera hanno ricordato gli interventi effettuati nel Mercato Annonario dall’Amministrazione comunale, compatibilmente con le risorse disponibili, e il piano esistente di rifacimento da attuare che, tuttavia, si è scontrato con i limiti del patto di stabilità che ha bloccato i fondi ma anche con divergenze di vedute tra alcuni commercianti. Ma Berrino e Fera hanno posto soprattutto l’accento sul tempestivo intervento dello scorso agosto, coordinato dallo stesso Fera nelle vesti di assessore che si assunse piena responsabilità superando tutte le difficoltà burocratiche, nella drammatica circostanza dell’attentato che distrusse due banchi e mise fuori uso la struttura.
"In quell’occasione - hanno rimarcato i due candidati - l’Amministrazione e la struttura comunale diedero una risposta tempestiva ed efficace, che permise la riapertura del Mercato in tempi brevi, evitando di far perdere preziosi giorni di lavoro ai commercianti proprio nel mese di agosto".



















