ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2014, 15:11

Imperia: dalle 19 di domani il mondo delle erbe sarà protagonista all’Emporio Fratelli Carli

Mariangela Susigan, chef 'stellato' del ristorante La Gardenia di Caluso terrà un corso di cucina utilizzando erbe selvatiche.

Imperia: dalle 19 di domani il mondo delle erbe sarà protagonista all’Emporio Fratelli Carli

Sarà Mariangela Susigan, chef stellato del ristorante La Gardenia di Caluso in Piemonte - situato nell’affascinante villa ottocentesca arredata con stile d’antan circondata da orti e giardini - a tenere il corso di cucina di erbe selvatiche.

Con vigore e personalità, interpretando le tradizioni della propria terra, Mariangela coinvolgerà i partecipanti in un corso di cucina moderna ed originale, utilizzando differenti erbe selvatiche primaverili, svelandone metodi d’utilizzo e peculiarità di ognuna di esse. Tradizione ed innovazione si mescolano, per offrire ai partecipanti una serata ricca di sorprese ed emozioni uniche. “Le erbe spontanee: tradizione e nuova cucina creativa”, questo il titolo del corso che si inserisce all’interno del programma didattico di Fratelli Carli, proposto ogni anno con successo all’Emporio di Via Garessio, che conta oltre 50 appuntamenti e che ha visto l’intervento di importanti chef italiani del calibro di Paolo e Barbara Masieri, Luca Collami, Pietro d’Agostino e molti altri.

Con inizio alle 19, il corso della durata di tre ore, è rivolto a tutti gli appassionati di cucina che potranno apprendere nuove ricette a base delle erbe spontanee, prodotto estremamente stagionale e particolarmente sconosciuto alle massaie di oggi. Il corso verrà organizzato come di consueto all’interno dell’Emporio, nello spazio cucina. Il costo è di 60 Euro a persona, comprensivo di degustazione, ed è necessaria la prenotazione (posti ad esaurimento) telefonando al numero 0183 / 711493 o scrivendo a emporio@oliocarli.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium