ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 aprile 2014, 21:51

Sabato prossimo per il ciclo 'Attraveraso le Alpi Liguri' l'escursione al Pizzo d'Evigno

Ritrovo: ore 8 a Imperia.

Sabato prossimo per il ciclo 'Attraveraso le Alpi Liguri' l'escursione al Pizzo d'Evigno

Da diversi punti delle Alpi Liguri lo vediamo, inconfondibile mentre si slancia con la sua forma triangolare in controluce sull’azzurro sfondo creato dal mare…il Pizzo D’Evigno o Monte Torre.

Dal Passo delle Grillarine saliremo lungo la dorsale, già usata come antica via di comunicazione tra monti e costa, affacciati da un lato sul Golfo di Diano dall’altro sulla Valle Impero punteggiata da numerosi paesini e man mano che proseguiremo ci comparirà la nostra meta sovrastata da un’imponente croce di ferro. Il sentiero si snoderà tra praterie dove la ginestra convive con i carpini, dove le prime gemme verde smeraldo  delle roverelle si armonizzano con il rosa dei cistus e delle numerose orchidee. E come non rimanere colpiti dai massi e dalle rocce, muti testimoni di un lontano e travagliato passato dove ora le euforbie spinose la fanno da padrone con i loro tondeggianti cespugli.

Ed il cielo…allietato dal volo di centinaia di rondini che sembrano festeggiare la primavera e salendo di quota i rapaci, immobili  mentre sfruttano le correnti ascensionali calde…lo stesso tepore che potremo percepire dal terreno e dalla natura mediterranea circostante che scalderà i nostri corpi e soprattutto il nostro spirito!

Ritrovo: ore 8 a Imperia
Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu
Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua e pranzo al sacco.
Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco tel/fax 0183/36286 www.pastorinocalzature.it- 
Dati tecnici: durata 7 ore, dislivello 560 metri circa, difficoltà E
Costo dell’escursione: euro 8,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium