Il consiglio direttivo di Confagricoltura Donna Liguria ha rieletto Silvia Parodi, imprenditrice albenganese e titolare dell'Agriturismo Il Colletto di Campochiesa alla presidenza dell'associazione delle imprenditrici di Confagricoltura Liguria.
Alla vice presidenza è stata eletta Silvia Guadalupi, florovivaista di Imperia. In consiglio siederanno anche Loredana Faraldi, viticoltrice di Ranzo e Alessandra Cambiaso, floricoltore e titolare dell'Agriturismo Le Pale di Bogliasco a Genova.
"L'obiettivo primario del nuovo mandato - ha affermato al suo insediamento Silvia Parodi - è quello di sostenere le politiche di genere anche grazie a finanziamenti 'ad hoc' nel futuro PSR della Liguria. In una regione - ha proseguito la presidente di Confagricoltura Donna Liguria - dove la maggioranza delle aziende agricole è a conduzione femminile, occorre una seria politica di sostegno e sviluppo per il genere".
Confagricoltura Donna Liguria reputa la rete tra imprenditrici come elemento nodale di sviluppo non solo dell'associazione ma, soprattutto, delle imprese agricole, sempre più alle prese con la necessità di far fronte alle esigenze di un mercato globale che necessita di 'fare sistema' per poter competere.
Per questo motivo, nei mesi scorsi, l'associazione insieme a Confagricoltura Liguria, ha presentato un progetto di rete di imprese da sostenere attraverso la legge 125 delle 'pari opportunita'.
"Il progetto 'collega accogliente' - ha concluso Silvia Parodi - vuole proprio mirare a creare un sistema virtuoso e solidale tra imprenditrici. Nei prossimi mesi porteremo in giro per la Liguria questa nostra idea, in modo da confrontarci con le imprenditrici, in attesa dell'attuazione concreta del progetto".
Confagricoltura Donna Liguria ha anche in cantiere momenti di formazione sulla tracciabilità, sulle norme igienico sanitarie e sul marketing che verranno realizzati nei prossimi mesi con Confagricoltura Liguria.
Per saperne di più basta collegarsi alla pagina di Confagricoltura Donna Liguria sul portale confagricolturaliguria.net.














