ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 dicembre 2013, 17:55

Gestione degli appalti pubblici: la Confindustria manifesta preoccupazione alla Commissione di Ventimiglia

Soprattutto per i lavori per la realizzazione di una nuova rete fognaria in località Sealza.

Gestione degli appalti pubblici: la Confindustria manifesta preoccupazione alla Commissione di Ventimiglia

La Confindustria di Imperia ha inviato una lettera alla Commissione Prefettizia del Comune di Ventimiglia, in relazione alla gestione degli appalti pubblici e, soprattutto per i lavori per la realizzazione di una nuova rete fognaria in località Sealza.

La Confindustria ha manifestato forte preoccupazione in relazione alla gestione degli appalti pubblici: "Lo scorso 16 dicembre - scrive la lettera inviata - è andato in gara l’intervento indicato in oggetto, relativo alla realizzazione di una nuova rete fognaria in Località Sealza, per un importo pari a € 183.031,08, pertanto di esigua entità, mediante procedura aperta e con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso. Ci appare quanto meno incomprensibile, come i Vostri Uffici, per l’ennesima volta, possano aver valutato opportuno bandire la gara con una procedura aperta, dove la legge permette e indirizza (vedi art.122, comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006) ad utilizzare la procedura negoziata per i lavori di importo complessivo inferiore a un milione di euro".

"Peraltro - prosegue la Confindustria - in un momento di gravissima crisi congiunturale, che affligge la Provincia in modo forte ed incessante ormai da anni e che sta mettendo a dura prova le Imprese del territorio che ancora cercano di sopravvivere, ci si chiede come mai non sia stato ritenuto di utilizzare il sistema della procedura negoziata, per di più esponendo lo stesso Ente Appaltante al rischio di ribassi esorbitanti, che sappiamo essere sempre più spesso causa di opere non soddisfacenti, spesso incompiute. Come sempre rinnoviamo la nostra disponibilità a confrontarci in modo proficuo e tecnico con i Vostri uffici, al fine di individuare i sistemi di gara più adeguati, a seconda dei singoli interventi, e ribadiamo che non si sta chiedendo nulla che non sia assolutamente legittimo, trasparente e rispettoso delle norme vigenti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium