La Sezione di Sanremo della Lega Nord, nella nuova sede di via Mameli 5, annuncia la ripresa di una tradizione, ovvero gli 'Incontri a tema con la cittadinanza'. "Infatti - spiegano i dirigenti locali della Lega - il dialogo con la gente in modo diretto senza formalità ed intermediazioni mediatiche è una caratteristica che contraddistingue da sempre il comportamento della Lega. Solo così infatti riteniamo sia possibile comprendere e poi farsi interpreti del vero sentire della gente e dei suoi bisogni".
Inizia così, giovedì prossimo alle 19, una serie di incontri sulle esigenze emergenti della città di Sanremo e del suo comprensorio caratterizzati dalla semplicità, schiettezza ed immediatezza del contatto con la gente. "Non c’è la pretesa di avere soluzioni in mano - proseguono - né di insegnare nulla a nessuno : semplicemente si cercherà, possibilmente con l’aiuto di esperti del settore che di volta in volta verrà trattato, di capire le problematiche e cercare di individuare soluzioni, almeno a livello di metodo, se del caso da proporre agli Enti Pubblici competenti".
Si comincia con il problema della destinazione di Piazza Borea d’Olmo, caratteristica piazzetta sita proprio nel cuore della città "Che oggi brilla per il suo squallore" scrivono i dirigenti della Lega che proseguono: "E’ inconcepibile che uno spazio così strategico in pieno centro di Sanremo a pochi metri dal Teatro Ariston e dal salotto buono di via Matteotti (e anche dalla nostra sede) non venga sfruttato per migliorare la città. Ne sanno qualcosa i commercianti e gli operatori della zona, che hanno visto peggiorare il loro giro d’affari progressivamente nel tempo anche per tale stato di abbandono".













