ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2013, 22:10

San Bartolomeo al Mare: i risultati e le foto della premiazione del concorso 'Un logo per la Scuola'

Il grazie degli Studenti della Scuola Secondaria di 1° grado agli amministratori Comunali. Primo tassello verso l’evento primaverile dell’intitolazione della Scuola Secondaria di 1°grado di San Bartolomeo al Mare all’illustre concittadino Giuseppe Agostino Roggerone

San Bartolomeo al Mare: i risultati e le foto della premiazione del concorso 'Un logo per la Scuola'

L’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare, rappresentata dal primo cittadino Adriano Ragni, dall’Assessore all’istruzione Stefano Casalini, dal Tecnico agronomo dott. Luca Mirto, ha incontrato, questa mattina alle ore 11, gli alunni della Scuola media in un clima di festa e di palpabile soddisfazione di tutta la Scuola: dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Annina Elena presente alla cerimonia, ai professori, agli alunni, al personale ausiliario.

A fare gli onori di casa è stata la studentessa Giulia Ascheri, Sindaco del Consiglio Intercomunale dei Ragazzi 'Valle Steria' che ha spiegato le ragioni di questo incontro. “Era doveroso ringraziare il comune di San Bartolomeo al Mare per aver realizzato la pavimentazione dello spazio ricreativo antistante la scuola - ha detto la baby Sindaco – ma il valore aggiunto per noi ragazzi è stato quello di veder realizzata proprio una nostra richiesta. Quattro anni fa, infatti l’allora Sindaco dei ragazzi Diego Divizia, aveva presentato al comune di San Bartolomeo al Mare un vero e proprio progetto realizzato dagli alunni di 2 classi, ora studenti delle Superiori. Si trattava di uno studio completo e dettagliato eseguito sotto l’attenta direzione dei docenti di tecnica e matematica che indicava scelta dei materiali e dell’arredo dello spazio ricreativo antistante la Scuola Media ed oggi possiamo dire con orgoglio di essere soddisfatti".

L’incontro con gli Amministratori comunali e la Dirigente scolastica è stato anche l’occasione per premiare i vincitori del Concorso 'Un LOGO per la scuola'. Tutti gli alunni lo scorso anno, sotto la guida dell’insegnante di Arte prof.ssa Enrica Fresia e della  Sig.ra Marlene Grosso, dipendente del Comune di San Bartolomeo al Mare, si erano cimentati nella creazione di un logo della Scuola in previsione della cerimonia di intitolazione della stessa che avverrà nella Primavera del 2014. Si sono classificati ai primi tre posti: la studentessa Giorgia Bianconi cl. 3^F vincitrice della rassegna seguita da Nicole Di Sessa classe 3^G e Samuel Seiti classe 2^E.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento della Dirigente Scolastica e del Sindaco che hanno lodato e apprezzato il lavoro svolto dai ragazzi e hanno incoraggiato i componenti del Consiglio Intercomunale dei ragazzi  a proseguire sulla strada della partecipazione attiva e consapevole alla  vita della comunità civile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium