Inizierà con la benedizione di Monsignor Umberto Toffani, oggi alle 16, alla presenza del Presidente della Regione Ing. Claudio Burlando, del Sindaco Marcello Pallini, degli Assessori Regionali Avv. Gabriele Cascino, Dott.ssa Raffaella Paita, Dott. Matteo Rossi l’inaugurazione dell’impianto sportivo 'Colombera' al termine dei lavori e dopo l’omologazione rilasciata dalla Commissione Impianti Sportivi della LND. Il progetto esecutivo, approvato a giugno 2008 con inizio lavori a settembre 2012 ed ultimazione a settembre 2013, prevedeva di andare ad eliminare le condizioni disastrose in cui versava l’impianto per poterne migliorare l’uso.
Le opere hanno riguardato la messa a norma della pavimentazione, con la sostituzione della terra battuta con l’attuale in erba sintetica. Il costo totale dell’intervento ammonta a 552.289,64 euro finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con contributo in conto interessi dalla Regione Liguria e con quota in conto capitale dal Comune. La progettazione e la Direzione Lavori sono stati affidati all’ Arch. Mirko Lanteri mentre Responsabile Unico del procedimento è il Dottor Marco Peluso. Il progetto esecutivo è stato approvato a giugno 2008 con inizio lavori nel mese di settembre 2012 e l’opera ultimata a settembre 2013. Soddisfatti dell’ottimo risultato conseguito gli Assessori Marco Modesti e Sandro Collina, delegati allo Sport e agli impianti sportivi, che dichiarano: “La realizzazione del nuovo manto in sintetico ci consente di competere con altre realtà della provincia per dar vita a progetti rilevanti per la formazione di un settore giovanile di grande importanza. Siamo quindi grati alla Amministrazione Regionale che, con il suo contributo, ci ha consentito di concretizzare il progetto”.
La gestione del campo è affidata alla Società U.S. Santo Stefano Calcio 1983 che milita nel Campionato di Seconda Categoria e che sta portando avanti un progetto pilota per la gestione unificata del settore giovanile Riva-Santo Stefano.














