/ Politica

Politica | 09 ottobre 2013, 16:33

Provincia: domani la riunione decisiva della Giunta per evitare le dimissioni del Presidente Sappa

Secondo i ben informati sembra ormai certa la possibilità che tutti gli Assessori possano dimettersi per garantire la prosecuzione del mandato da parte del Presidente Luigi Sappa che, il 1° ottobre scorso ha rassegnato le dimissioni, in virtù della assenza di una maggioranza, anche a seguito della 'spaccatura' con il gruppo 'Uniti'.

Provincia: domani la riunione decisiva della Giunta per evitare le dimissioni del Presidente Sappa

E' fissata per domani la riunione della Giunta Provinciale che potrebbe risultare decisiva sulla permanenza o meno del Presidente Luigi Sappa alla guida dell'ente. Secondo i ben informati sembra ormai certa la possibilità che tutti gli Assessori possano dimettersi per garantire la prosecuzione del mandato da parte del Presidente Luigi Sappa che, il 1° ottobre scorso ha rassegnato le dimissioni, in virtù della assenza di una maggioranza, anche a seguito della 'spaccatura' con il gruppo 'Uniti'.

Se, da una parte, sembra che ci sia stata una riunione tra il Presidente e la sua Giunta, nella quale proprio i componenti avrebbero paventato le loro dimissioni per salvare l'Amministrazione e consentendo un 'azzeramento' come chiesto da 'Uniti' (8 consiglieri di cui 7 PDL ed un ex Udc), dall'altra il gruppo del PDL sta lavorando ad una strategia per consentire la revoca delle dimissioni di Sappa, entro il termine utile del 20 ottobre.

Al momento non è dato sapere quali siano le proposte che, domani mattina verranno messe sul tavolo dal PDL al Presidente ma non è escluso che, tra domani e giovedì, quando è previsto un nuovo incontro di maggioranza, si possa trovare una soluzione. Appare chiaro che, una eventuale proposta (se gradita dalla Presidenza) dovrà poi essere messa sul piatto anche agli 'Uniti', visto che al momento i numeri per governare la Provincia non li ha.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium