Continuano, con grande partecipazione, i preparativi per la manifestazione dei ‘Frontalieri IncaZZZati’, che si terrà sabato prossimo a Ventimiglia con partenza davanti alla parrocchia di Sant’Antonio a Roverino alle 9/9.30 e che raggiungerà il Resentello sulla passeggiata mare attraversando gran parte della città.
Seguirà un dibattito durante il quale il direttivo dei ‘Frontalieri IncaZZZati’ darà la parola alle associazioni di categoria per ragguagliare i lavoratori sulla situazione attuale delle iniziative intraprese. Sono attesi esponenti politici del ponente ligure ed alcuni deputati che avranno l'opportunità di illustrare il dettaglio e lo stato di avanzamento delle proposte di legge presentate ultimamente per risolvere in maniera definitiva l'incertezza fiscale che attanaglia migliaia di famiglie.
Il direttivo dei ‘Frontalieri IncaZZZati’ ha incontrato e sta incontrando in questi giorni gli esponenti politici di ambo i rami del Parlamento per chiedere un appoggio bipartisan ai decreti legge che verranno discussi prossimamente. Si stanno, inoltre, vagliando, con alcuni commercialisti e la collaborazione dell'Agenzia delle Entrate, le possibili soluzioni per sgravare le famiglie dei frontalieri della mazzata di fine novembre dove la maxi rata raggiungerà ed in molti casi supererà anche i 3.000 euro.











