Giornata regale per il piccolo borgo di Dolceacqua e per le aziende ‘Campagna amica’ del caratteristico comune, che si prepara ad accogliere il principe Alberto II di Monaco in visita ufficiale domani. Il principe Alberto II, cittadino onorario di Ventimiglia, visiterà le bellezze storiche dell’antico borgo dei Doria, dall’antico castello alla chiesa di Sant’Antonio, passando per i poetici carruggi tipici del paese.
Ad attendere il Principe anche un percorso gastronomico alla scoperta delle specialità culinarie del paese. L’agriturismo Campagna Amica ‘Ai Gumbi’, antico mulino dell’azienda agricola Robotti, è già all’opera per far gustare al Principe un menù strettamente legato al territorio, preparato con prodotti locali e provenienti dalle aziende Campagna Amica limitrofe, il tutto accompagnato da ottimo Rossese di Dolceacqua, vino dal caratteristico sapore tipico della Val Nervia.
Le aziende floricole campagna amica, vorranno poi omaggiare i reali con un bouquet formato principalmente da rose ‘Principe Raniere III di Monaco’, dell’aziende Antonio Marchese mentre l’allestimento della sala sarà realizzato utilizzando principalmente il verde della coop Agroflor e le rose denominate ‘Principe di Seborga’, a testimonianza del forte legame che unisce questo territorio alla floricoltura e all’innovazione in questo campo.














