/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2013, 10:07

Domenica alle 21 Luca Ammirati, vincitore del 'Premio Letterario Nanà: Nuovi scrittori per l’Europa', presenta 'I discendenti di Dante'

Il romanzo, uscito nel settembre 2012, ha in questi mesi ottenuto svariati riconoscimenti presso gli addetti ai lavori, non ultimo un “Diploma di merito” rilasciato dal "Premio Nazionale di poesia, narrativa e fotografia AlberoAndronico".

Domenica alle 21 Luca Ammirati, vincitore del 'Premio Letterario Nanà: Nuovi scrittori per l’Europa', presenta 'I discendenti di Dante'

Domenica prossima alle 21, presso il Chiostro del Comune di Perinaldo situato in Piazza Mons. Rossi 1 (sede del noto Osservatorio astronomico) avverrà la presentazione de “I discendenti di Dante”, l’apprezzato thriller letterario, opera prima dell’autore sanremese Luca Ammirati.

Il romanzo, uscito nel settembre 2012, ha in questi mesi ottenuto svariati riconoscimenti presso gli addetti ai lavori, non ultimo un “Diploma di merito” rilasciato dal "Premio Nazionale di poesia, narrativa e fotografia AlberoAndronico", concorso patrocinato da Roma Capitale, Provincia di Roma e Regione Lazio, nonché riscontri entusiastici da parte dei numerosi lettori che si sono incollati alle sue pagine. Ad introdurre e intervistare l’autore sarà il giornalista Giovanni Choukhadarian.

Luca Ammirati non soltanto affronterà le molteplici tematiche e gli spunti offerti dal suo avvincente libro, ma narrerà anche dell’emozionante vittoria riportata a Roma il 23 maggio scorso grazie al suo secondo libro, ancora inedito, dal titolo “Tutti i colori tranne uno”, con il quale si è aggiudicato l’ambito “Premio Nanà: Nuovi scrittori per l’Europa”, promosso da Avagliano Editore con il patrocinio della Commissione Europea e della Presidenza della Repubblica Italiana.

Si preannuncia un’altra serata particolarmente piacevole e interessante in compagnia del giovane scrittore ligure premiato a livello nazionale, dato che le presentazioni di Luca Ammirati sono sempre contraddistinte da straordinari successi di critica e di pubblico. Saranno disponibili copie del volume “I discendenti di Dante” per i partecipanti ( la vendita è a cura della Libreria Casella di Ventimiglia). A seguire, un momento conviviale offerto dal Comune di Perinaldo. L'ingresso è libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium