Lo scorso 3 luglio, nei bagni pubblici sottostanti la Residenza Protetta di Triora, è stato installato un defibrillatore semiautomatico. Il defibrillatore è stato acquistato dal Comune di Triora con l’impiego dei fondi della donazione effettuata al Comune di Triora dall’Ing. Pietro Somà in memoria del compianto Enrico De Cicco.
L’uso del defibrillatore è consentito, in sede extra ospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonari.
“Si tratta di un macchinario indispensabile salvavita nei casi di arresto cardiaco e questo per una maggiore sicurezza in caso di emergenze cardiache nel paese – ha affermato il sindaco Angelo Lanteri – l’amministrazione si è attivata per organizzare un corso (tramite ASL) di primo soccorso che abiliti all’uso del macchinario a cui potranno partecipare tutti gli interessati. Seguiranno comunicazioni in merito”.














