/ Politica

Politica | 15 giugno 2013, 12:43

Sanremo: Referendum al Casinò, Snalc "Condizionato dalla paura di perdere il lavoro!"

Noi non ci rassegneremo. Lotteremo per impedire che venga data attuazione all'accordo. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori.

Sanremo: Referendum al Casinò, Snalc "Condizionato dalla paura di perdere il lavoro!"

“Il risultato del referendum è stato condizionato pesantemente dalla paura di tanti dipendenti di perdere il posto di lavoro. Ciò nonostante il 44% dei dipendenti ha votato contro l'accordo”. Lo scrive il Sindacato Snalc, in relazione al al Referendum di ieri al Casinò.

“I tagli del 28% alle retribuzioni dei dipendenti sono eccessivi, ingiusti e ingiustificati. Il taglio del 75% della 14ª mensilità unitamente al taglio del 16,5% delle retribuzioni metterà a dura prova i bilanci familiari dei dipendenti. La riduzione dell'orario di lavoro a 29 ore settimanali inciderà pesantemente e negativamente sulla produttività delle attività aziendali e sull’efficienza dei servizi. Noi non ci rassegneremo. Lotteremo per impedire che venga data attuazione all'accordo. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori. Contesteremo in tutte le sedi e con le iniziative meglio viste i tagli ingiusti delle retribuzioni dei dipendenti. Intensificheremo la lotta contro gli sprechi e le inefficienze della Direzione aziendale”.

“Chiederemo ai lavoratori che sono delusi – termina lo Snalc - e che non si sentono più rappresentati dalle organizzazioni sindacali che hanno firmato l'accordo ammazza stipendi di partecipare alle nostre iniziative e di sostenerci nelle lotte”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium