/ Politica

Politica | 11 maggio 2013, 21:20

Grande partecipazione e vivacità durante l'incontro tra il candidato sindaco Carlo Capacci e gli abitanti di Sant'Agata

Come nella maggior parte delle frazioni dell'entroterra imperiese, il problema più pressante è anche qui la riasfaltatura delle strade così da renderle più sicure e facilmente percorribili

Grande partecipazione e vivacità durante l'incontro tra il candidato sindaco Carlo Capacci e gli abitanti di Sant'Agata

Un folto gruppo di persone ha accompagnato il candidato sindaco Carlo Capacci nel suo tour attraverso i vicoli di Sant'Agata. Si è rivelata una passeggiata estremamente utile e interessante in cui Carlo Capacci, come ormai d'abitudine, ha preso in mano penna e quaderno appuntandosi ogni disservizio, mancanza o lamentela. Come nella maggior parte delle frazioni dell'entroterra imperiese, il problema più pressante è anche qui la riasfaltatura delle strade così da renderle più sicure e facilmente percorribili.

In particolare, hanno voluto evidenziare i residenti, bisognerebbe affrontare il problema legato alla cosiddetta curva di Gaggino, tratto stradale pericoloso e troppo stretto.

Si è inoltre parlato di illuminazione pubblica insufficiente, di trasporti pubblici inefficienti e del desiderio, oltre che necessità, di rimettere in moto alcune tradizionali manifestazioni come la Marcia dei Gumbi, piuttosto che incentivare eventi già esistenti ma poco capillari come la Passeggiata a 6 zampe che al momento copre solo il tragitto da Borgo d'Oneglia a Sant'Agata.

"Come sono solito ripetere, non voglio farvi promesse difficili da mantenere - ha detto il candidato sindaco - ma, se sarò il sindaco di Imperia, faro' il possibile per affrontare ogni aspetto che mi avete evidenziato quest'oggi. L'entroterra è parte integrante della città, va valorizzato e salvaguardato, non reso il fanalino di coda. Vi chiedo la pazienza di attendere i tempi tecnici per prendere in mano le carte e ipotizzare possibili soluzioni. Io ho un concetto di tempo un po' diverso rispetto ai politici...questo per dirvi che affronterò con celerità ogni aspetto". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium