“Dopo aver deciso di interrompere il mio mandato di Sindaco, con le dimissioni presentate al protocollo il giorno 4 Gennaio 2013 ritengo necessario e doveroso confermare alcune mie volontà,per il futuro Amministrativo. Infatti dopo un periodo di opportune riflessioni personali e famigliari, ho maturato la volontà di non candidarmi alle prossime elezioni Comunali che si svolgeranno nel mese di maggio 2013”. Lo scrive l’ex Sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, che interviene a due mesi dalle sue dimissioni. “Questa scelta – prosegue - vuole essere un esempio di coerenza e rispetto per le regole della democrazia, in quanto gli esempi positivi non vengono mai rimarcati, ma ci si limita ad esercitare la semplice denigrazione e delazione, senza approfondire le dinamiche che si perpetrano.
Guarda caso, molti non hanno approfondito ciò che è accaduto, limitandosi ad accumunare le vicende giudiziarie con il corretto svolgimento dell’attività Amministrativa, da me condotta negli ultimi due anni, fortunatamente le verifiche iniziano ad evidenziare la verità. In questi giorni ho letto dai quotidiani, la possibilità ormai reale che la città di Vallecrosia sia inserita nell’elenco dei Comuni Italiani che andranno al voto di Primavera, questo forse è stato possibile, grazie al mio gesto, non facendo pagare in modo esagerato alla città un vuoto amministrativo. Risulta palese che le mie dimissioni hanno permesso l’arrivo di un commissario prefettizio, Dott. Montella, in modo che potesse svolgere un ruolo di gestione e controllo dell’attività amministrativa, nonché prendere atto dell’alta professionalità e qualità dei dipendenti Comunali e delle pratiche da loro svolte. Credo che vada un mio personale ringraziamento al lavoro svolto dall’attuale Commissario Prefettizio Dott. Montella che ha mantenuto un atteggiamento sereno e costruttivo con tutti i cittadini di Vallecrosia nonché con le associazioni che hanno chiesto la sua consulenza, come ad esempio per la Festa della Famiglia che ormai è diventato un elemento di caratterizzazione per l’intera città”.
“La mia scelta è stata dal primo momento, quella di accettare serenamente le verifiche e le procedure amministrative e giudiziare oggi in atto, avendo la massima fiducia delle istituzioni, infatti ricordo, quando decisi di dimettermi, avevo chiesto per primo la verifica degli atti amministrativi del Comune da parte di una commissione d’accesso, in quanto solo con la puntuale verifica di esperti si può dimostrare la propria correttezza, penso che l’onesta si esercita e non si decanta. Inizierà nelle prossime settimane una nuova campagna elettorale che non mi vedrà impegnato in prima persona, ma mi permetto di suggerire a tutte le coalizioni che si presenteranno di pensare prima di tutto al bene di Vallecrosia e dei suoi cittadini. Purtroppo ho assistito in questi due mesi a molta ipocrisia da parte di alcuni Consiglieri uscenti, che pensano di strumentalizzare questa fase delicata, della vita amministrativa, solo per approfittarsene per fini elettorali, nella prossima tornata di Maggio. Molti di loro non hanno mai dimostrato di amare Vallecrosia, sacrificando parte del loro tempo per il bene Comune andando incontro ai bisogni reali dei cittadini, cui necessita rispondere con fatti concreti, penso al terzo settore,penso ai pensionati, alla pubblica istruzione. In diciotto anni al contrario il sottoscritto ha dedicato la propria serietà e professionalità al servizio dei cittadini, offrendo il proprio tempo alle persone in difficoltà, ascoltando quotidianamente tutti coloro che avevano da risolvere problematiche amministrative e personali, in un ottica di totale trasparenza. Ricordo inoltre che negli ultimi sette anni mi sono impegnato perché Vallecrosia potesse finalmente essere identificata con un progetto di crescita culturale, sociale ed economica, ottenendo oltre 35 finanziamenti pubblici che sono stati investiti nella scuola pubblica Andrea Doria, nel centro storico, nei giardini pubblici, nella passeggiata Mare e nel centro urbano.
Sono fatti e non parole come purtroppo sono abituati a fare alcuni Consiglieri uscenti o peggio ancora ex amministratori che hanno solo prodotto disastri amministrativi”.
“Detto tutto ciò – terminal’ex Sindaco - confermo che non è uno slogan elettorale, perché nonostante penso di aver lasciato un importante segno tangibile, di buona amministrazione, come mi viene testimoniato quotidianamente dai cittadini, non ho intenzione di candidarmi ne come Sindaco così come Consigliere Comunale. Resto comunque a disposizione per tutti i cittadini che possano avere bisogno nel campo sociale o del terzo settore come volontario per risolvere le piccole problematiche, così come mi impegnerò affinchè il progetto di Vallecrosia città della famiglia, possa crescere ulteriormente. Ricordo a tutti coloro,che i queste ultime settimane hanno scritto sui quotidiani delle inesattezze, così ai malpancisti, agli ex amministratori che negli anni o peggio ancora negli ultimi mesi hanno cercato di discreditare la mia persona, con continue delazioni, che sono pronto con loro ad un confronto pubblico in piazza alla presenza dei cittadini di Vallecrosia, per confrontarsi, serenamente, sulle pratiche amministrative da me coordinate sino al 4 di Gennaio 2013. Nel caso accettassero ,sarà possibile per gli abitanti di Vallecrosia prendere atto, se ve ne fosse ancora bisogno, di riconoscere coloro che hanno lavorato per il bene e la crescita della città da coloro che vogliono solo immagine personale, senza sacrificarsi per il bene comune. Un ringraziamento ai dipendenti ed ai cittadini che in questi mesi mi sono stati vicini e mi hanno dimostrato la loro correttezza e stima”.
















